DURATA: 12 mesi
LINGUA: Italiano
SKILL LEVEL: Master I livello
PARTENZA: 4 Novembre 2020
FINE ISCRIZIONI: prima finestra 10 Luglio 2020; seconda finestra 29 Settembre 2020 (solo in caso di posti ancora disponibili)
Oggi più che mai le imprese evidenziano l’esigenza di avere un sistema di competenze relativo alla gestione e lo sviluppo delle risorse umane per poter affrontare le trasformazioni in ambito HR rafforzare la propria competitività. Tale esigenza è sentita anche dalle agenzie per il lavoro, a cui viene sempre più frequentemente affidata la preparazione di base e specialistica inerente la gestione del capitale umano.
Il Master di I livello MACU in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano intende dare risposta a queste esigenze, completando la formazione universitaria attraverso lo sviluppo di competenze, abilità specialistiche e modalità di pensiero creativo per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane.
Il Master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno di imprese, istituzioni pubbliche e non profit, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro.
Alla luce di alcune tendenze e cambiamenti in atto nel settore delle risorse umane e nel mercato del lavoro, il percorso formativo del Master si focalizza sullo sviluppo di conoscenze e competenze che rappresentano elementi di innovazione:
• Approfondimento di nuovi approcci per valorizzare il capitale umano in azienda
• Analisi e gestione dei servizi dedicati alle risorse umane
• Applicazione delle logiche di marketing alla gestione del personale
• Utilizzo di tecnologie digitali a supporto delle risorse umane
• Competenze trasversali utili a rafforzare la propria employability