
Oggigiorno le imprese possono ricorrere a una pluralità di strumenti in grado di fornire dati sul loro mercato di riferimento. Conoscere e sfruttare al meglio i tool resi disponibili dalle nuove tecnologie digitali per analizzare il contesto competitivo di riferimento, le sue potenzialità e i suoi possibili sviluppi rappresenta un passaggio fondamentale per le imprese che intendono confrontarsi e competere con successo con i propri concorrenti.
In un contesto fortemente dinamico e in costante evoluzione, implementare dei programmi di market intelligence in grado di identificare le informazioni davvero rilevanti per le azioni di marketing e capaci di offrire un supporto concreto alla crescita del business aziendale è certamente un processo articolato e che richiede conoscenze e competenze che non sempre possono si ritrovano all’interno delle imprese. In tale prospettiva, le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e di sfruttamento dei big data rappresentano delle soluzioni importanti, se non imprescindibili, per identificare e sfruttare le migliori opportunità di mercato a disposizione delle aziende.
Nell’ambito del ciclo di incontri dell’Osservatorio Marketing Innovation Hub, CRIET propone un webinar che mette a confronto aziende, professionisti e accademici sul contributo offerto dalle più innovative soluzioni MarTech alla definizione dei mercati obiettivo delle imprese.
Il convegno rappresenta un momento di dibattito volto a favorire una più profonda comprensione delle tecnologie disponibili per le aziende interessate a conoscere meglio il mercato nel quale competono e gli attori che in esso operano.
Interverranno Angelo Di Gregorio, Alice Mazzucchelli, Andrea Giliberti, Enrico De Marco, Fabiana Alcaino, Aldo Cristoforo, Andrea Alemanno.
Scarica il programma qui
La partecipazione al Webinar è gratuita. Per informazioni scrivi a marketing.innovation.hub@unimib.it